Qui sono nato... Da qui provengo...

Vivo in un paese che e' nato e cresciuto grazie alla calzatura, dove, oltre a tramandare il lavoro da padre in figlio, si trasmette l'amore per la scarpa che può far superare anche le più grandi fatiche e difficolta'.

Fin da piccolo ascoltavo storie... Mi si raccontava ad esempio come nel dopoguerra si lasciavano asciugare le suole al sole, mi si raccontava come ogni fine settimana i capi famiglia partivano col carretto per andare a vendere nelle citta' piu' vicine, mi si raccontava di quando per suole si usavano i copertoni delle biciclette.

Io, ricordo ancora il battere del martello sui ceppi di legno delle donne che cucivano per le case, ricordo il suono per le strade della "spianatrice" e della "bollatacchi".... in tutte le vie rumori e odori indicavano la presenza di qualche artigiano.
Credo proprio che grazie a questa dedizione e questa passione, Porto Sant'Elpidio possa essere considerato oggi il distretto calzaturiero piu' importante d' Italia.
Anche la mia famiglia non esula da questa storia, mio padre e i suoi fratelli infatti, negli anni 60, si trasferirono dalle campagne al paese in cerca di fortuna, qui aprirono una piccola fabbrica ed iniziarono a produrre scarpe loro: MARCANTONI.
Ed io? Nella mia vita non ho desiderato e pensato ad altro che far parte di questo mondo, così con dedizione e passione creo collezioni che, oltre ad essere attente alle esigenze dei tempi sono capaci di rievocare tempi antichi. Il mio, oltre ad essere un lavoro, è la realizzazione di un sogno.